IL PREZZO DEL BITCOIN DOVREBBE MANTENERE QUESTO LIVELLO O RISCHIARE UN REDUX DEL MERCATO DELL’ORSO

  • La Bitcoin ha iniziato a stabilizzarsi nei bassi 10.000 dollari.
  • La principale moneta criptata ora viene scambiata per 10.400 dollari al momento della stesura di questo articolo.
  • Anche il mercato azionario ha iniziato ad oscillare dopo un calo devastante la scorsa settimana e all’inizio di questa settimana.
  • Gli analisti dicono che la Bitcoin deve mantenere i livelli attuali o rischiare un ritorno al mercato dell’orso.
  • Fortunatamente per i tori, la principale moneta crittografica ha tendenze fondamentali e tecniche che la porteranno ad un livello più alto.

IL BITCOIN DEVE RIMBALZARE O POTREBBE TORNARE AD UN MERCATO ORSO

Mentre l’azione del prezzo della Bitcoin può essere sporadica, la sua azione del prezzo si adatta ai modelli.

Uno schema identificato da un analista di crittografia storicamente accurato suggerisce che il Bitcoin Era è sull’orlo del disastro se scivola più in basso. Il trader, che aveva previsto che BTC avrebbe subito un rimbalzo a marzo, ha recentemente pubblicato il grafico qui sotto.

Il grafico mostra che il Bitcoin ha rimbalzato al di sopra del livello tecnico raffigurato ogni volta che è stato in un vero e proprio trend toro.

La perdita di quel livello ha segnato un ritorno al mercato dell’orso:

„Se il $BTC è in un trend rialzista, questo è un livello di supporto che dovrebbe tenere. Storicamente a livelli di pullback che – in un mercato rialzista – hanno sempre tenuto. Altrimenti – siamo in guai ben maggiori, ma penso che le probabilità di mantenere il supporto e di rimbalzare siano buone“.

Il suddetto trader non è l’unico a pensare che il Bitcoin debba rimbalzare o rischiare un ritorno sul mercato dell’orso.

Un trader ha condiviso il grafico qui sotto all’inizio di questa settimana. Esso mostra che il Bitcoin è rimbalzato in modo pulito rispetto alla media mobile raffigurata in almeno quattro diverse occasioni. Inoltre, durante il mercato dell’orso dell’anno scorso, il livello ha agito come un punto chiave di resistenza:

„Scusate per tutti i miei cerchi, ma il punto è che vale la pena guardare la media mobile di 20 settimane. I mercati dei tori dovrebbero rispondere ad essa“.

UN RIMBALZO È PROBABILE

Gli analisti ritengono probabile un rimbalzo di BTC, che dovrebbe contribuire a placare i timori di una perdita del suddetto livello tecnico.

Mike McGlone di Bloomberg ha detto che „l’oro e il Bitcoin“ sono attesi per il futuro:

„Oro a 1.900 dollari, Bitcoin a 10.000 dollari Ritorno alla Decisive Support Zone – Alcuni ritardi nella restituzione media del mercato azionario stanno mettendo sotto pressione la maggior parte delle attività, ma ci aspettiamo che l’oro e il Bitcoin escano in testa nella maggior parte degli scenari. Il calo dei prezzi azionari incoraggia maggiori stimoli monetari e fiscali“.

McGlone ha scritto all’inizio di quest’anno che BTC potrebbe chiudere l’anno intorno ai 20.000 dollari.